Biblioteca Attilio Rossi


Dedicata ad Attilio Rossi, per molti anni è stato uno dei progetti che Massimo Dradi, nostro storico presidente, più ha contribuito a sviluppare. Instancabile divulgatore, Massimo era il vero cuore pulsante della biblioteca: la conosceva dal primo all’ultimo volume, anche quelli non ancora catalogati. La biblioteca è ricca di volumi, riviste, monografie, enciclopedie. Vanno dal progetto grafico al design, dalle tecniche artistiche a quelle industriali, passando per la prestampa e la nobilitazione dello stampato.

E molto altro ancora, visto sono più di 4.000 i volumi catalogati. Sicuramente una delle cose di cui in Associazione andiamo più fieri. Anche grazie al recente lavoro — tanto lungo e laborioso quanto fondamentale — di sistemazione e nuova catalogazione di tutte le opere presenti. Opera certosina che alcuni soci, coordinati da Massimo Colombo, hanno realizzato verificando e sistemando tutti i volumi, inserendo tutto il materiale che nell’ultimo periodo si era aggiunto ma non era ancora stato registrato in modo corretto.

La biblioteca è un servizio riservato ai soci, che possono ora consultare i volumi in modo più facile e completo.

La condivisione, però, fa parte nel nostro dna, oltre che nel nostro motto. Abbiamo quindi messo online le informazioni relative all’intero catalogo della biblioteca in modo che tutti possano consultarle.

Sfoglia il catalogo della biblioteca Attilio Rossi (si tratta di un servizio esterno a questo sito).

E se trovi qualcosa di interessante? Puoi sempre associarti 🙂