Ci presentiamo


È questo il nostro motto. Facciamo divulgazione e promuoviamo la crescita culturale e tecnica legata al mondo della grafica e della comunicazione.

Talkworkshop e corsi sono le occasioni nelle quali mettiamo insieme teoria e pratica per dare a chi ha uno sguardo aperto e curioso la possibilità di approfondire il discorso sui temi più attuali legati alla comunicazione, online e offline.

Ci piace mantenere un legame storicamente solido e particolare con le scuole. Agli studenti di grafica e comunicazione è da sempre dedicato il nostro Premio Massimo Dradi. Un concorso a premi — dedicato alla memoria del nostro ex-presidente Massimo Dradi — che richiede la progettazione di un calendario su un tema ogni anno diverso.

Ci piace creare sinergie con aziende ed enti che siano attenti al nostro mondo di riferimento e che condividano con noi l’idea che la formazione permanente e le occasioni di crescita siano un investimento di cui oggi non possiamo fare a meno.

Storicamente ACSG è nata grazie a un comitato promotore che, facendo riferimento a Massimo Dradi, si è ispirato al Centro di Studi Grafici di Milano che per oltre sessant’anni era stato un punto di riferimento per il settore delle arti grafiche. L’Associazione Culturale Studi Grafici ne ha raccolto il testimone. Ancora oggi il nostro impegno è quello di creare occasioni di condivisione e crescita per chi è interessato al mondo della comunicazione e della grafica.