Come si progetta IL magazine – Giovedì 20 aprile 2017

Come si progetta un magazine? Soprattutto, come si progetta un magazine di successo in grado di fare incetta di premi di settore ed anche di mantenere alto il livello qualitativo — grafico e di contenuti — nel corso degli anni?

Lo scopriremo insieme giovedì 20 aprile 2017 alle ore 19:00 presso l’Aula di Disegno dell’Istituto Pavoniano Artigianelli — Via Benigno Crespi 30 20159 Milano.

IL, il magazine di idee e lifestyle de Il Sole 24 Ore, è il classico esempio di come la progettazione per la carta stampata produca ancora oggi prodotti di assoluta eccellenza.

Davide Mottes, art director di IL, ci parlerà di tutto quanto ruota attorno alla progettazione e alla realizzazione di un numero del magazine.

Relatore: Davide Mottes

È nato e cresciuto tra le Alpi del Trentino. Dal 2005 vive a Milano dove ha conseguito la laurea magistrale in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano.

Da sette anni lavora nella redazione di IL – Idee e Lifestyle, il magazine del Sole 24 ORE e dal 2016 ricopre il ruolo di art director.

All’attività professionale affianca l’insegnamento: è visiting professor a Domus Academy e collaboratore alla didattica presso il Politecnico di Milano, in precedenza all’Università Iuav di Venezia.

Le sue passioni principali sono la tipografia, l’editoria e l’infografica, con un interesse rilevante per la cartografia. Confessa di non essere mai stato in Svizzera, ma adora profondamente lo stile elvetico, la grafica più di tutto.



Posted in AGENDA, I NOSTRI EVENTI and tagged , .

Rispondi