PROGRAMMA 2018

On The Line

Anche nel 2018 si prevede un programma ricco di eventi e di workshop molto interessanti per chi esercita la propria professionalità nel mondo delle Arti Grafiche.

L'esordio del nuovo anno culturale ne è il miglior esempio.

Il modo di comunicare si evolve e chi meglio di due protagonisti affermati - quali Paolo Iabichino e Giuseppe Mazza - avrebbero potuto illustrare questo cambiamento attraverso le loro testimonianze?

Il numero di adesioni pervenuto per la serata è stato superiore a qualsiasi aspettativa. Un successo che dimostra che siamo sulla giusta strada.

Rimanete sintonizzati! A breve vi forniremo un quadro più completo e approfondito dei temi che affronteremo nei prossimi mesi. Speriamo di avervi a bordo con noi!

Ricordate di portare sempre con voi una valigia carica delle nostre origini, che sono il vero e unico carburante di questo viaggio.

 

Per seguire le tappe dell’avventura 2018, consultate in questa stessa pagina, il riquadro "Programma di Massima".  Le date sono in via di ultima definizione, il modo migliore per essere sempre aggiornati sulla programmazione degli eventi e degli incontri dell’Associazione Culturale Studi Grafici è quello di iscrivervi alla nostra Associazione e beneficiare di tutti i vantaggi correlati.

L’iscrizione ad ogni serata – anche quando gratuita – dovrà essere fatta tramite Eventbrite, dove di volta in volta troverai il programma completo delle varie serate.

Idee in proposito?
Volete partecipare in veste di relatore?

Call for Abstract

Call for Speakers!
Leggete in fondo alla pagina.

ombra525


Programma di massima.
Per consultare le date definitive degli eventi
cliccate qui



Call for Speakers

Gli argomenti elencati nel programma del 2018 sono aperti al contributo dei soci attraverso la modalità già collaudata negli ambienti accademici del Call For Abstract ovvero la possibilità di candidarsi per portare una relazione o una presentazione da illustrare nel corso dei seminari che affronteranno gli argomenti del programma definito sopra.

Gli interventi potranno avere diversa durata a seconda del giorno e degli argomenti trattati. Riassumiamo di seguito le tipologie come da consuetudine:

  • 4 ore nella mattinata di un sabato
  • 2 ore il martedì sera
  • 30 minuti nell'arco di un intervento di un gruppo di esperti

Come funziona e come proporsi.

Requisiti:

Essere soci di ACSG.

Temi:

Si può proporre qualsiasi tematica purché sia pertinente agli argomenti definiti nel programma.

In alternativa il consiglio direttivo dell'associazione valuterà le proposte pervenute, e darà il suo consenso discrezionale.

Tempistica:

Si può presentare la domanda in qualsiasi momento dell'anno se la tematica proposta non è prevista nel programma di massima. Mentre, se si vuole intervenire sugli argomenti elencati, suggeriamo di inviare  il modulo con un anticipo minimo di un mese dalla data dell'evento.

Come presentare domanda:

Utilizzare il modulo presente in questa pagina.

Modulo per sottoporre nominativi di relatori e tematiche al programma ACSG 2017


 

Inserite qui una breve descrizione della presentazione o dell'intervento che vorrete trattare.